ACCADEMIA C. ROMA – FORTITUDO C.ROMA 2 – 1
Accademia C.Roma: Camerini, Rinaldi, Cancellieri, Mattei, Rea, Pelliccioni, CArello, Germani, Maiorino, Andrisani, Nappi. A disp. : Giampà, Buonasorte, Giarratana, Spagoni, Pesce, Valzecchi, Tucci. All. : Celani.
Fortitudo C.Roma: Falzano; Battistoni, Sonaglia, V. Pompili, Busetta, Tomassini, Altiero, D. Pompili, Berbereche, Ferrini, Piselli. A disp. : Granata, Palone, Pacifici, Settembre, Pepe, Michettoni, Amodeo. All. : Corsi.
Arbitro: Petrovi di Roma 1.
Marcatori: 17’pt Sonaglia, 14’st Rinaldi, 37”st Cancellieri
Note: espulsi Berbereche e Pesci
Migliore in campo Accademia: Mattei
Migliore in campo Fortitudo: Pompili V.
Partita pazza al “Castelli” tra Accademia e Fortitudo, che divertono i tanti spettatori presenti sugli spalti.
Nel primo tempo parte forte la Fortitudo con Berbereche e Ferrini, che duettano bene senza trovare la via del gol. La reazione dell’Accademia non tarda ad arrivare e Rinaldi e Andrisani colpiscono due legni in un minuto.
Al 17′ l’undici di Corsi passa avanti: corner di Piselli sulla testa di Sonaglia che dentro l’area piccola stacca di testa e porta i suoi in vantaggio.
L’Accademia continua la lotta con la sorte all’ultimo minuto del primo tempo, ma ancora la traversa nega la gioia del gol ad Andrisani.
Nella ripresa la sfortuna abbandona l’undici di Celani che prima trova il pari con Rinaldi, bravo a saltare più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner; poi, completa il sorpasso con un contropiede fulmineo all’ultimo minuto, ribadito in rete da Cancellieri.
Tre punti d’oro per l’Accademia, che vede i quarti più vicini; la Fortitudo saluta il torneo in anticipo nonostante le ottime prestazioni messe in campo.
La telecronaca integrale di Massimo Confortini andrà in onda domani sera, dalle 20:30 in poi, sul canale 210 del d.t., Rete Oro News!