SAVIO – SPES ARTIGLIO 2 – 3
Savio: Lombardi, Spataro, Magliano, Iannoni, Galassini, Salvatore, Santucci, Scognamiglio, Martinelli, Ferrante, Vadalà A disp.:Moscogiuri, Monaco, Sanna, Ciarrellami, Samb, Fulchini, Marrocco All.: Bartoli (squalificato)
Spes Artiglio: Iacobucci, Iarossi, Zerboni, Catà,Bravo, Mastroddi, Uberti, Mondello, Donzetti, Paglino, Lori A disp.: Vannetiello, Negro, Milioti, Chiovenda, Colombo, Sabetti All.: Gresta/Faitella
Arbitro: Perini di Roma 1
Marcatori: 6’pt e 12’pt Paglino, 5’st Donzetti, 26′ e 40′ Sanna
Note: ammoniti Mondello, Donzetti, Ciambellari, Zerboni, Galassini, Mastroddi
Migliore in campo Savio: Iannoni
Migliore in campo Spes Artiglio: Paglino
“Clamoroso all’Artiglio!“.
Così avrebbe commentato Sandro Ciotti se avesse assistito a questa partita, ne siamo sicuri.
La Spes Artiglio supera il Savio per tre a due e vola in testa al Girone E: prova perfetta per l’undici di casa che, assistito anche dalla fortuna, batte la squadra più quotata del raggruppamento.
Nel primo tempo i biancazzuri trovano un uno-due micidiale con Paglino, che prima soffia il pallone a Lombardi, che esagera con i piedi, e poi infila alle spalle del portiere blues una punizione da 30 metri.
Il Savio non è stato di certo a guardare, ma la giornata di grazia di Iacobucci e la mala suerte hanno sicuramente inciso sul parziale del primo tempo.
Nella ripresa ancora Spes Artiglio che triplica con Donzetti, furbo nello scavalcare Lombardi in uscita con un dolce pallonetto. La squadra di Bartoli, oggi squalificato, si sveglia nel finale con il nuovo entrato Sanna che sigla una doppietta, al 24′ e all’ultimo minuto, che fissa il punteggio sul 3 a 2 finale.
Con la vittoria odierna la Spes Artiglio scavalca il Savio e si piazza al primo posto in attesa della sfida tra Ladispoli e Libertas Centocelle.
La telecronaca integrale a cura di Roberto Matrisciano andrà in onda domani dalle 20:30 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre!