Dopo i tanto attesi Quarti di finale è finalmente pronta la nostra penultima TOP 11 Beppe Viola.
La scelta, per questa selezione, è stata più facile per la nostra redazione, dato che “solamente” otto squadre si sono date battaglia nella prima fase ad eliminazione diretta.
Dunque sono 8 i giocatori nominati dagli allenatori, ai quali si aggiungono altri 3, scelti dal nostro staff, per completare l’undici ideale di questa giornata: mister Manzi, stavolta, opta per un 4-4-2 che punta tutto sugli esterni.
Andiamo ad esaminare nel dettaglio i migliori dei Quarti di finale:
SALVATO (LADISPOLI): il portiere tirrenico, reduce dalle fatiche del Torneo delle Regioni, è stato uno dei protagonisti della qualificazione del Ladispoli. Puntualissimo nelle uscite alte, Salvato salva la sua porta ed il risultato con un colpo di reni da campione sulla conclusione di Celesti ad una manciata di minuti dal termine della gara. Amministra la difesa da vero veterano, con Pierini e Di Filippo forma un terzetto arretrato di massimo valore.
VENTURA (LODIGIANI): anche il terzino destro della Lodigiani, al pari di Salvato, è reduce dalla trasferta in Calabria con la Rappresentativa Giovanissimi. Ventura, contro la Viterbese, sfoggia la sua solita prestazione di sostanza e qualità sulla corsia destra del campo, ma le sue discese, stavolta, non sono premiate dal lavoro degli attaccanti.
FURIA (TOR DI QUINTO): il capitano dell’undici di Schiavi è l’ultimo a mollare nella sfida con il Ladispoli. Nel primo tempo salva il risultato con un salvataggio sulla linea; nella ripresa prova a fiondarsi in avanti nel tentativo disperato di raggiungere il pareggio.
BELLUMORI (DLF CIVITAVECCHIA): il numero 4 biancoverde è il migliore dei suoi nella sciagurata gara con l’Ostiamare. In coppia con D’Ascanio, annulla ogni giocata di Bucri, che non è mai riuscito a calciare verso la porta dei portuali.
GIANNETTI (VITERBESE): assoluto protagonista della vittoria sulla Lodigiani, Giannetti è alla seconda convocazione nella TOP 11. Una doppietta da sogno sugli sviluppi di due corner, probabilmente uno schema provato e riprovato che ha dato i suoi frutti nella gara che può segnare la svolta nel cammino dei viterbesi.
SCACCIA (OSTIAMARE): l’assenza di Rigon nella linea difensiva biancomalva comporta l’arretramento di Scaccia, schierato nel ruolo di terzino destro. Il numero 2 risponde alla grande con una prestazione monstre, coronata dal gol che ha aperto le marcature contro il DLF Civitavecchia.
GALLUZZO (LADISPOLI): il match-winner della sfida con il Tor di Quinto è alla seconda convocazione nella nostra TOP 11. Fisico statuario ed un destro vellutato sono i pezzi forti di Galluzzo, che abbina tanta quantità ad una buona dose di qualità. Con Avolio forma una coppia di centrocampo insuperabile.
GERMANI (ACCADEMIA C. ROMA): l’ennesima ottima prestazione del centrocampista di Celani, che ha corso per tutta la gara a caccia di palloni da recuperare. Oltre alla grinta, Germani ha sempre garantito tanta corsa sulla linea mediana.
CHIURCO (OSTIAMARE): se la squadra di Mussoni è approdata in semifinale, il grande merito è sicuramente del numero 7. Chiurco ha messo la sua firma su tutte le reti dell’Ostiamare, colpendo anche una traversa nel secondo tempo. Giocatore totale, un’arma letale che fa impazzire qualsiasi difesa.
NUZZO (URBETEVERE): stavolta il gol non è arrivato, ma Nuzzo ha comunque dato il suo apporto alla causa gialloblu. Rea e Giarratana sono stati due avversari ostici per il bomber dell’Urbetevere, che ha fatto a sportellate per 70′ con la difesa dell’Accademia per aprire i giusti varchi agli inserimenti dei suoi colleghi di reparto.
REALE (URBETEVRE): l’esterno sinistro di Brunelli ha disputato la sua migliore partita nel Torneo Beppe Viola proprio contro l’Accademia: tanta corsa e tanta qualità sulla sua fascia di competenza, Reale ha messo a segno il gol del due a due ed il secondo, importantissimo, rigore dopo la parata di Marchini su Carello.
Questa è l’ultima selezione che si avvale del voto degli allenatori: il giorno della finale, infatti, verrà premiata la TOP 11 definitiva, votata dalla nostra redazione e da tutto il nostro staff!