Il quadro delle trentadue squadre partecipanti alla XXXIV edizione del Torneo Beppe Viola è completo.
Le sopracitate verranno ripartite in otto gironi da quattro squadre ciascuno, si qualificheranno ai Quarti di Finale le prime classificate di ogni raggruppamento.
Ogni girone verrà disputato interamente su uno degli otto campi scelti dell’organizzazione; la fase finale, invece, verrà disputata interamente in Via della Pisana presso il Campo Urbetevere.
I gironi verranno svelati il giorno della cerimonia ufficiale del Torneo, in data da definire.
La sfilata inaugurale, invece, è prevista per Sabato 20 Maggio presso l’impianto Pineta dei Liberti, tana del Racing Club Roma.
LE SQUADRE
Come già detto, saranno 32 le squadre che andranno a caccia del titolo detenuto dall’Ostiamare.
Vi ricordiamo che le fasce sono state realizzate in base all’andamento delle squadre nei vari campionati regionali alla metà del mese di Gennaio.
Prima Fascia – In prima fascia troviamo le squadre in lotta per i play-off di Elite ad eccezione della Racing Roma, squadra appartenente al campionato Under 15 Lega Pro. Una di queste squadre risulterà la vincitrice del titolo regionale e dovrà dunque affrontare la fase nazionale di categoria: una squadra di riserva, ancora da definire, prenderà il suo posto.
Tor di Quinto, Savio, Urbetevere, Ostiamare e N.Tor Tre Teste hanno già vinto almeno un’edizione della Champions League del calcio giovanile, mentre per Polisportiva Carso ed Accademia Calcio Roma è la prima affermazione come teste di serie.
Seconda Fascia – In seconda fascia troviamo le squadre che navigano in acque tranquille e quelle che provano ad insidiare la zona play-off nei campionati di Elite.
Solamente la Romulea ha conquistato il titolo nel 1996, mentre il Ladispoli ha raggiunto la finale proprio nella scorsa edizione.
Terza Fascia – In terza fascia troviamo sei squadre impegnate nella lotta per la permanenza in Elite e due squadre appartenenti ai campionati regionali, ovvero il Villalba ed il Ponte di Nona.
La matricola di questa fascia è il La Selcetta, alla sua prima partecipazione nella prestigiosa kermesse.
Quarta fascia – In quarta fascia troviamo sette squadre appartenenti ai campionati regionali, molte delle quali in lizza per il passaggio in Elite, ed una appartenente ad un campionato provinciale, quell’Honey Soccer City che ospiterà anche il Torneo dedicato ai 2006.
Al ballo dei debuttanti, oltre al La Selcetta, si aggiungono CSS Tivoli, Atletico Vescovio, Sporting Tanas e proprio l’Honey Soccer City.