Dopo 34 anni il Torneo Beppe Viola…raddoppia!
Raffaele Minichino e tutto la staff del Beppe Viola hanno presentato, in collaborazione con l’Honey Soccer City e con l’Associazione Italiana Cultura e Sport, la prima edizione del Torneo Beppe Viola Junior, kermesse di calcio giovanile dedicata alla categoria Esordienti 2006.
Nella Sala Gold del centro sportivo dell’ Honey Sport City ha preso vita la nuova scommessa dell’Associazione Beppe Viola, che sa rinnovarsi di anno in anno sempre con tanto entusiasmo.
Alla tavola rotonda hanno partecipato Raffaele Minichino, deus ex machina del Torneo Beppe Viola, Filippo Minichino, Direttore Generale dell’Associazione Beppe Viola, Dario Teofani, responsabile settore calcio dell’Honey Sport City, e Massimo Zibellini, presidente AICS Lazio.
Oltre a loro sono intervenuti Antonio Aversano, direttore del centro sportivo HSC, Alexander Sintini, responsabile della comunicazione HSC, e Pietro Scipioni, responsabile di Junior Team.
Ha portato il suo saluto ai presenti anche Giuseppe Rosa, responsabile di Sport Uno che sarà lo sponsor tecnico ufficiale dell’intera manifestazione.
Tanto entusiasmo da parte del patron Raffaele Minichino, visibilmente soddisfatto per il traguardo raggiunto: “E’ da molto tempo che volevo dar spazio anche alle categorie della scuola calcio e grazie a due solide realtà come l’Honey Sport City e l’AICS è stato possibile portare a termine questo splendido progetto. E’ come se fosse una prima volta, sono sicuro che ci divertiremo grazie alla componente più pura e spensierata del calcio”.
Fa eco all’intervento di Minichino quello di un emozionato Dario Teofani, che ribadisce come il divertimento ed il rispetto dell’avversario debbano essere i tratti distintivi di questa manifestazione.
Sulla stessa scia di pensiero il presidente dell’AICS regionale Massimo Zibellini, sempre vicino alle dinamiche del Torneo Beppe Viola e ben felice di potersi cimentare con i più piccoli.
Dulcis in fundo l’intervento del Direttore Generale Filippo Minichino, che dopo aver trattato gli aspetti tecnici del Torneo augura: “che questa sia solamente la prima di tante altre edizioni”.
In chiusura sono stati svelati gli otto gironi nei quali sono state ripartite le trentadue squadre partecipanti; si qualificheranno alle fasi finali le prime di ogni raggruppamento.La fase a gironi e la fase ad eliminazione diretta, ad eccezione della finalissima, verranno disputate interamente presso il centro sportivo dell’Honey Soccer City.
Tra le novità apportate dall’organizzazione spiccano sicuramente il numero dei giocatori in campo, otto anziché i canonici sette, ed alcune modifiche agli abituali regolamenti, come il divieto per il portiere di prendere la palla con le mani sul retropassaggio.
Il primo appuntamento è fissato per il 20 Maggio, quando alla giornata inaugurale grandi e piccini sfileranno al Pineta dei Liberti, il magnifico impianto della Racing Club Roma; la finale, invece, è prevista per Mercoledì 21 Giugno presso il campo Urbetevere.
Di seguito i gironi ed il calendario con gli appuntamenti più importanti:
Girone A – N.T.T.Teste, Setteville, P.C.Tor Sapienza, Atletico Vescovio
Girone B – Racing Club, Romulea, Campus Eur, Spes Artiglio
Girone C – Vigor Perconti, Villalba, Ladispoli, Alessandrino
Girone D – Polisportiva Carso, Ateltico Kick Off, Pro Roma, CSS Tivoli
Girone E – Urbetevere, Dlf Civitavecchia, Sporting Tanas, Ottavia
Girone F – Tor di Quinto, Massimina, Giardinetti, La Selcetta
Girone G – Savio, Anzio, Futbol 22, Atletico Fiumicino
Girone H – Honey Soccer City, Vis Aurelia, Ponte di Nona, Aurelio F.A.
Sfilata inaugurale
“Pineta dei Liberti”- RACING CLUB (Ardea)
Sabato 20 Maggio 2017
1^ Giornata
C.S. HONEY SOCCER CITY
Domenica 21 Maggio 2017
Lunedì 22Maggio 2017
Giovedì 25 Maggio 207
2^ Giornata
C.S. HONEY SOCCER CITY
Sabato 27 Maggio 2017
Domenica 28 Maggio 2017
3^ Giornata
C.S. HONEY SOCCER CITY
Sabato 10 Giugno 2017
Domenica 11 Giugno 2017
Quarti di Finale
C.S. HONEY SOCCER CITY
Mercoledì 14 Giugno 2017
Semifinali
C.S. HONEY SOCCER CITY
Domenica 18 Giugno 2017
Finale
Campo Urbetevere in Via della Pisana
Mercoledì 21 Giugno 2017