VIGOR PERCONTI – SPORTING TANAS 2- 0
Vigor Perconti: Scaccia, Gambino, Galardi, Palazzo, La Trofa, Codispoti, Piersanti, Zarola, Taddio, Mastrodonato, Giardini A disp.: Casagrande, Ciuferri, Lener, Navarroli, Taricone, Agostini, Mariconda All.: Di Cori
Sporting Tanas: Bruni, Frasca, Bonito, Taglione, Sardella, Massotti, Tomassetti, Massenzi, Picariello, Sandoval, Rosalba A disp.: Bucci, Brescia, Stasio, Ianiro, Cruciani, D’Amico, Cafarelli All.: Di Curzio
Arbitro: Morano di Roma 2
Marcatori: 6’pt Taddio, 26’st Lener
Note: Ammoniti: Ianiro
La Vigor Perconti di Di Cori conquista i primi tre punti nel Torneo Beppe Viola battendo lo Sporting Tanas per 2 – 0 grazie alle reti di Taddio e Lener.
I blaugrana partono fortissimo e al 6′ del primo tempo sbloccano il risultato con Taddio dopo una strepitosa discesa sulla sinistra di Galardi. Al 12′ i ragazzi di Di Cori avrebbero la possibilità di siglare la seconda rete ma Mastrodonato si fa ipnotizzare da Bruni dagli undici metri.
Partita scoppiettante finale di primo tempo al campo “Antonio Sbardella” con Galardi in stato di grazia. Il numero 3, scambiando con Zarola, impensierisce ancora Bruni che si salva in corner.
Nella ripresa i blaugrana cercano insistentemente il raddoppio che arriva al 26′ con Lener. Un minuto più tardi avrebbe la chance di riaprire il match, ma Sandoval sbaglia il penalty facendosi respingere il tiro da Scaccia.
Di Cori può gioire per il primo successo della sua squadra in un girone che la vedrà duellare con il Tor di Quinto per il passaggio del turno.
MAN OF THE MATCH – Ivano Bruni: il portiere dello Sporting Tanas rende il passivo meno pesante neutralizzando il penalty a Mastrodonato sull’1-0, compiendo inoltre numerosi interventi mantenendo in bilico il risultato fino all’ultimo.
Migliore in campo Vigor Perconti – Gabriele Galardi: il terzino sinistro è un moto perpetuo sulla sua fascia confezionando l’assist per l’1-0 di Taddio. Il numero tre non si risparmia mai cavalcando l’out mancino per tutta la gara.