Nonostante la sconfitta contro l’Accademia Calcio Roma, il bicchiere dell’Aurelio Fiamme Azzurre è sicuramente mezzo pieno.
La squadra di Maistrello ha conservato il primato del Girone H ed ha dunque staccato il biglietto per i Quarti di Finale per la prima volta nella sua storia: “ E’ un risultato prestigioso – afferma il tecnico amaranto celeste – anche se non sono contento della prestazione offerta oggi contro l’Accademia.
Una volta passati in vantaggio ci siamo rilassati troppo, abbiamo abbassato l’intensità ed abbiamo sofferto l’avversario. La nostra non è una squadra tecnica, se pecchiamo in questa caratteristica diventa difficile imporsi su avversari d’alto calibro”.
In una partita da dentro o fuori non saranno più permessi errori: “Eravamo troppo sicuri di passare il turno, abbiamo sottovalutato il nostro avversario e questo è stato il risultato.
Ai Quarti di Finale arriveremo con un altra testa, riprenderemo ad allenarci come sappiamo per giocarci le nostre carte contro tutti”.
Alla finestra ci sono tre big che potrebbero incrociare l’Aurelio, ma Maistrello non teme questo tipo di sfide: “In campionato abbiamo sempre disputato delle ottime gare contro le squadre di alta classifica, sono sfide che ci caricano e ci spingono a dare il massimo.
Arrivati a questo punto del Torneo è inevitabile incontrare le squadre migliori”.