Tracollo Ladispoli, la Romulea passeggia sino alla semifinale

adminBeppeviola 12/06/2017
Tracollo Ladispoli, la Romulea passeggia sino alla semifinale

34° Torneo Beppe Viola, quarti di finale: Ladispoli – Romulea 0 – 5

Ladispoli: Narcelli, Pascale, Corsetti, Pierini, Saltalamacchia, Aracri, D’Aguanno, Squarcia, Antinucci, Napolitano, Cagnoni  A disp.: Loioli, Battista, Marini, Landi, Aronica, Perugini, Dini  All.:Dolente

Romulea: Mastrantoni, Ponzi, Acciaresi, Morcos, Giampetruzzi, Tocci, Scalia, Tranquilli, Bucur, Quattrucci, Giordano  A disp.: Maione, Tondi, Ballicu, Mosca, Bamba, De Felice, Casella  All.: Benedetti

Arbitro: Bertoldi di Roma 2

Marcatori: 30’pt Giordano, 31’pt Quattrucci, 33’pt Bucur, 2’st aut.Corsetti, 28’st Ponzi.

Gara senza storia fra Romulea e Ladispoli, con gli amaranto oro che aspettano quel tanto che basta per sbloccare la pratica e metterla in archivio.

Cinque a zero inappellabile per i lidensi, apparsi in debito di ossigeno e complessivamente sotto tono. Bene invece la Romulea che ha affrontato l’impegno con personalità e serietà, intascandosi così il biglietto per la semifinale di sabato contro la Pro Calcio Tor Sapienza.

I ragazzi di Benedetti erano partiti subito forte, sfiorando più volte il gol nei primi minuti, durante i quali si ricorda il miracolo di Narcelli su Scalia al 7′.

Al 30′ è proprio Scalia a ispirare il vantaggio, colpendo un palo che poi Giordano tramuta in rete con un tap-in preciso sotto porta.

Il gol abbatte le certezze del Ladispoli, che fino a quel momento aveva giocato prevalentemente in difesa. Passava un minuto e Quattrucci arrotondava con uno splendido tiro a giro, ed a fine primo tempo c’era gloria anche per Bucur, letale al cospetto di un incolpevole Narcelli.

Nella ripresa solo ordinaria amministrazione per la Romulea, che infila il poker sfruttando una deviazione sfortunata di Corsetti e poi mette la ciliegina con Ponzi.

Male il Ladispoli, bocciato sotto tutti i profili, mentre invece la Romulea con una grande prestazione, autoritaria e volenterosa, entra nelle Fab Four: affronterà la Pro Calcio Tor Sapienza sabato.