Tornei Beppe Viola, 1^ giornata Girone D: Atletico 2000 – Libertas Centocelle 4 – 2
Atletico 2000: Pettinari (23′ st Teveroni), Ciaiola, Lupu (20′ st Barresi), Toselli (8′ st Consorzio), Rocchi, Tassile (20′ st Ciafrei), D’Andrea(12′ st Mattei), Marchese (9′ st Fragassi), Corrias (12′ st Serra), Piromalli, Rombola. A disp.: / All.: Valerio
Libertas Centocelle: De Santis, Cutrone (17′ st Calicchio), Pacifico, Romanazzi, Testa, Scaffa (30′ st Medina Zarate), Iaccarino (20′ st Pietrogiacomi), Bedotti (17′ st Tucci), Abbondati (8′ st Manco), Tripodi, Piacentini (32′ st Celebrini). A disp.: Fabrizi. All.: Tripodi
Arbitro: Di Palma di Tivoli
Marcatori: 19’ pt Corrias (A), 33′ pt Piromalli (A), 36′ pt Ciaiola (A), 10′ st Piromalli (A), 12′ st Pacifico (LC), 38′ st Tucci (LC)
Ammoniti: Rocchi (A), Mattei (A)
Rec.: 1′ pt, 5′ st
Note: 34′ st Ciafrei (A) colpisce un palo
Vittoria in scioltezza per l’Atletico 2000, che rifila un poker d’assi alla Libertas, con i centocellini che si svegliano tardi.
4 – 2 il finale al centro Ocres, vittoria convincente e pragmatica per un Atletico che, dopo i primi minuti di equilibrio, ha trovato i colpi vincenti nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo.
La gara ci mette un po’ a decollare, i ragazzi “pattinano” sul green di via Pantane e occorre un po’ di rodaggio prima di capire misure e caratteristiche del bel campo d’erba di Villalba.
La Libertas approccia bene alla partita, creando diversi pericoli su calci piazzati. I traversoni in area però o sono prevedibili, o sono sprecati dai ragazzi di Tripodi, con Abbondati che manda alle stelle una ghiotta chance già al terzo.
L’Atletico col passare dei minuti si fa più presente a centrocampo, Toselli ingrana la quarta e inizia a gestire le redini del possesso. Al 19′ i ragazzi di Valerio sbloccano la partita, anche con un po’ di fortuna: la difesa della Libertas esce su una palla a trequarti campo, Marchese prova un filtrante che viene deviato da un difensore e finisce sui piedi di Corrias, che a tu per tu con De Santis appoggia in rete con precisione.
La Liberta prova a reagire, ma in chiusura di primo tempo arriva l’uno-due che chiude la partita: al 33′ è Piromalli a ricevere il pallone in profondità, sfruttando un buco difensivo, ancora una volta l’appoggio in rete è facile con De Santis che esce ma non riesce a ipnotizzare l’avversario.
Dopo il due, arriva anche il tris: nel recupero la Libertas si scopre su un calcio piazzato, l’Atletico riparte bene e Ciaiola, improvvisatosi attaccante, riesce a scartare De Santis in uscita e a mettere in rete da posizione impossibile, con un rasoterra da fondo campo messo in porta dal disperato intervento di Scaffa.
La ripresa sarà sulla falsariga del primo tempo, con Piromalli che fa subito poker e la Libertas che trova almeno l’orgoglio per fare il 4 – 1.
Splendido il gol di Pacifico, migliore dei suoi, che fa 4 – 1 con una palombella dolce che non lascia scampo a Pettinari.
Nel finale, con l’Atletico già negli spogliatoi, arriva il 4 – 2 di Tucci, che fissa il finale di una gara divertente e ben giocata dall’Atletico, con la Libertas che si è destata troppo tardi.