GIRONE C
GRIFONE MONTEVERDE – PETRIANA 1-0
Grifone Monteverde: D’Angeli, Marziantonio (Lucchini), Carapezza, Rozzini, Lalli (Anello), Francucci, Lo Monaco, Baldassarre, Procaccia(Stanzione), Saulli (Caporossi), Buonamici (Altamore). A disp. Barbaro, Petrazzi . All. Campagna
Petriana: Boi, Tubani (Crollari), Lutero, Pompili, Grechi (Fiorini), Ratini, Mancinelli, Morgantini, Bordi, Vitelli, Terzaroli. A disp. Faccio, Galimi, Caria, Talocci, Moundounga. All. Francescangeli
Arbitro: Palombi di Roma 1
Marcatori: 29’st Baldassarre
Il Grifone Monteverde supera di misura la Petriana nella gara inaugurale del Girone C.
Al Campo Urbetevere, dopo una lunga fase di studio, è la formazione di Campagna a sfiorare il goal in due occasioni con Procaccia, poco preciso sotto porta sugli assist al bacio di Lo Monaco e Marziantonio, scatenati sugli esterni. I gialloblu, ben messi in campo da Provenzano, provano ad affacciarsi dalle parti di D’Angeli con l’ispirato Vitelli e con Bordi, i loro tentativi tuttavia non impensieriscono l’estremo difensore rossoblu.
Nella ripresa il Grifone alza i giri del motore e colpisce una traversa con Baldassarre prima di trovare il vantaggio in contropiede al 29′: Lo Monaco dà il via all’azione e serve Altamore in profondità, il numero 10 serve un cioccolatino a centro per Baldassarre che deve solo spingere in porta il goal dell’uno a zero. Nel finale di gara la Petriana reclama un rigore per un presunto tocco di mano, mentre il Grifone si divora il due a zero con Altamore.
Al triplice fischio esulta la formazione di Campagna; la Petriana esce a testa alta nonostante la sconfitta.
La telecronaca integrale dell’incontro andrà in onda domani sera, Giovedì 24 Maggio, alle ore 20:30 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre.