A cura di Carlo Edoardo Canepone
Comincia alla grande il XXXV Beppe Viola per il Ladispoli di mister Luciano Civero. All'”Angelo Sale”, i padroni casa hanno aperto la giornata con un secco 3-0 allo Sporting Tanas, formazione che ha affrontato il campionato regionale.
Dopo un primo tempo bloccato, dove l’unica emozione è stata un gol annullato al Ladispoli, le occasioni non tardano ad arrivare nella ripresa: apre le danze De Mutiis al 5′, l’attaccante locale riceve al centro dell’area, si libera del marcatore e realizza scaraventando in porta il destro del vantaggio. Il Ladispoli raddoppia appena due minuti dopo con Sabani, bravo a spingere in rete una goffa respinta della difesa. Lo Sporting prova a reagire, ma non riesce a creare pericoli dalle parti di Serra; anzi, saranno proprio i rossoneri a trovare il tris con Alessandro Colace, che realizza dal dischetto dopo l’atterramento di De Mutiis.
Successo importante per il Ladispoli, che parte alla grande incamerando i primi 3 punti. Allo Sporting Tanas rimane la buona impressione data nel primo tempo, dalla quale bisognerà ripartire già dalla prossima giornata.
Migliori in campo De Mutiis e Antonazzi.
Ladispoli – Sporting Tanas 3 – 0: il tabellino
Ladispoli: Serra, Capuani, Troiani, Colare Rob. (C), Deiana, De Rubeis, Bracaglia, Di Giacomo, De Mutiis, Colace Aless., Cotor. A disp.: Teodori, Chierico, Bezziccheri, Cersosimo, Sabani, Catalli, Giordani. All.: Civero.
Sporting Tanas: Bucci, Salvalaggio (C), Pelli, Di Pasquale, Lisi, Franzè, Antonazzi, Guadagnino, Gagliardi, Citronelli, Pompili. A disp.: Desideri, Secchi, Iacobucci, Bezzi, Moscoso, Grillo, Gasparutti. All.: Del Monte.
Arb.: Morano (Civitavecchia)
Marcatori: 5′ st De Mutiis (L), 7′ st Sabani (L), 30′ st rig. Colace A. (L)
Rec.: 1′ pt, 5′ st
Note: /