XXXV Torneo Beppe Viola, 1^ giornata Girone G: Vigor Perconti – Boreale 1 – 4
Vigor Perconti: De Bonis, Marinangeli, Di Mascio, Iacovacci, Napodano, Cardinali, Pires, Kerxaliu, Muhammed, Orlandi, Di Filippo. A disp. Simeoni, Bruschi, Grossi, Tassa, Perrupane, Fabbri, Rodofili. All.Di Luigi
Borele Donorione: Alcazar, Marino, De Tommasi, Pezone, Cozzi, Belardo, Porri, Fraticelli, Giardina Grifo, Valeriani, Petrocchi. A disp. Rugger, Santelli, Galateo, Sciobica, Mandolesi, Lacroce, Marconi. All. De Stefanis
Arbitro: Marchese di Roma 2
Marcatori: 1’pt Porri, 5’pt Orlandi, 21’pt rig. Valeriani, 20’st Santelli, 31’st Galateo
Grandissima impresa della Boreale, che nella gara di esordio del Torneo Beppe Viola stupiscono tutti battendo per ben 4 – 1 la Vigor Perconti, fra le favorite del torneo.
Una grossa soddisfazione per i Giovanissimi Regionali di mister De Stefanis, che hanno giocato una partita pressoché perfetta, tutto cuore, grinta e lucidità.
C’è stato tutto nella prestazione dei biancoviola, anche un po’ di fortuna nel primo tempo. Dopo il gol di Porri, a cui bastavano 33′ per timbrare il cartellino in tandem con un Valeriani versione assist-man, la Vigor pareggiava subito i conti con il tocco sotto misura di Orlandi, bravo a deviare in rete la punizione di Cardinali.
La Vigor prende fiducia con il gol, ma il raddoppio non arriva: Alcazar si oppone due volte in tuffo e in uscita al 10′ su Muhammed e Di Filippo, lo stesso portierone biancoviola esce alla grande su Muhammed lanciato in uscita, mentre al 18′ è la traversa a dire no al forte attaccante blaugrana.
Al 21′ l’episodio che cambia la gara, fallo di mano in area Vigor sul cross di Fraticelli, il rigore c’è e dal dischetto Valeriani è freddo per il raddoppio.
Di qui in poi la Vigor si perde, e la Boreale non deve fare altro che gestire il vantaggio sino alla fine del primo tempo, continuando poi a combattere nella ripresa contro gli spenti blaugrana.
Di Luigi cambia tutto e le prova tutte, ma a segnare è ancora la Boreale con i neo entrati Santelli e Galateo, bravi a vincere i rispettivi duelli (in velocità e fisico) con Cardinali e compagni, incastrando il pallone in porta per il 4 – 1 finale.
Grande soddisfazione per la Boreale, che a questo punto potrà davvero provare ad essere la sorpresa del torneo sulla scorta di una grande prestazione come quella odierna: per i viola, sognare è ben più che lecito.