La Spes Artiglio chiude con una vittoria: 3 – 1 al Pro Roma, ma non basta per i quarti

adminBeppeviola 31/05/2018
La Spes Artiglio chiude con una vittoria: 3 – 1 al Pro Roma, ma non basta per i quarti

XXXV Torneo Beppe Viola, 3^ giornata Girone B: Spes Artiglio – Pro Roma 3 – 1

Spes Artiglio: Corradi, Bidolli, Fioravanti, Sgrulletti, Tramontano, Simon, Fabiano, Minelli, Costantini, Fina, Pugliese. A disp. Trieu, Casali, Guidato, Rossi, Guadalupi, Costarelli, Gargiulo. All. Basile

Pro Roma: Romanelli, Stoica, Cocuccioni, Colace, Farnesi, Farina, Ginobini, Aureli, D’Anselmo, Lucantoni, Barbato. A disp. Verre, Brandi, Vittiglio, Lilli, Andreottola, Cesari. All. Pascucci

Arbitro: Di Palma di Tivoli

Marcatori: 8’pt Fabiano, 13’pt aut. Romanelli, 17’st Pugliese, 21’st D’Anselmo

Note: Al 29′ Romanelli para un rigore a Fina.

La Spes Artiglio chiude il Beppe Viola con una vittoria convincente, autorevole e di sostanza contro il Pro Roma.

I ragazzi di Basile calano il tris contro i giallorossi, che come spesso è accaduto in questo torneo si sono svegliati troppo tardi.

Già avanti di due reti nel primo tempo, i biancocelesti hanno dovuto soltanto gestire nella ripresa il vantaggio accumulato nel primo tempo, concedendo solo nell’ultimo quarto d’ora il gol della bandiera a D’Anselmo.

La vittoria non basta: la Lodigiani, vittoriosa contro i biancocelesti nella prima giornata, ha troppi gol in più di differenza reti (in caso di arrivo a tre alla pari con il Certosa) ed ha vinto lo scontro diretto, questi fattori estromettono comunque un ottimo Artiglio, che anche oggi ha giocato bene ed espresso un buon gioco.

Già nel primo tempo il dominio territoriale è abbastanza sbilanciato verso i padroni di casa, che all’ottavo la sbloccano con l’eurogol di Fabiano, bravissimo a incrociare un morbido destro dal limite, scavalcando il portiere avversario con una gran traiettoria.

Romanelli è poi sfortunato cinque minuti dopo, quando nel tentativo di parare un colpo di testa a centro area, su corner, devia in rete il pallone senza che Farnesi riesca a salvarlo.

Sotto di due gol già al 15′, i giallorossi si aggrappano proprio a Romanelli, che al 29′ para un calcio di rigore a Fina, esaltandosi anche sul successivo tap in di Pugliese.

Pugliese, che sarà il migliore, metterà alle corde i biancocelesti nella ripresa con tante giocate illuminanti, e verticalizzazioni splendide. Una d’oro però la serve Fina allo stesso Pugliese al 12′, il mancino calcia addosso a Verre in uscita.

Pugliese avrà comunque giustizia, perché firmerà il 3 – o in grande stile con una bordata mancina dal lato corto destro dell’area.

C’è tempo anche per il 3 – 1 di D’Anselmo, che sigla il gol della bandiera, ed il primo personale, con un bel colpo di testa sugli sviluppi di corner a un quarto d’ora dalla fine, prima che la stessa Spes colga un palo quasi nel recupero.

Finisce 3 – 1, un sorriso accompagna l’ultima partita al Beppe dell’Artiglio, che chiude a sei, mentre i gialorossi chiudono a zero punti.