Terminata la terza giornata e di conseguenza la fase a gironi, è arrivato il momento di stilare la classica Top 11 Beppe Viola con gli undici calciatori che più si sono distinti in campo nell’ultimo turno.
Modulo: 4 – 3 – 3
P (N. 1) DI PORTO (Tor di Quinto): tre parate decisive sul risultato di 1-0 per i suoi contro l’Atletico 2000. Esce a metà ripresa tra gli applausi.
TD (N. 2) PALADINO (Ostiamare): i “gabbiani” chiudono i loro girone imbattuti e con la porta inviolata dopo tre giornate. Merito di tutto il reparto difensivo… e a destra non si passa mai.
DC (N. 5) PIETROMARCHI (Grifone Monteverde): doveva essere giornata di normale amministrazione, ma dopo sette minuti il suo compagno di reparto viene espulso e lui si prende tutta la difesa sulle spalle, lo fa alla grande.
DC (N. 6) AVERSA (Dabliu New Team): la vera sorpresa del torneo sono certamente i blancos, una delle tre squadre ancora con la porta imbattuta, il suo centrale è il pilastro di cui non si può fare a meno.
TS (N. 3) CECCONI (Polisportiva Carso): intelligenza tattica da vendere, difende quando c’è da farlo, attacca quando vede lo spazio. Spina nel fianco costante per gli avversari.
CC (N. 4) PARLAGRECO (CSS Tivoli): i tiburtini chiudono il loro Beppe Viola con una goleada che vede il loro centrocampista andare a segno due volte con due prodezze dalla distanza degne di altri palcoscenici.
CDC (N. 8) CESAREI (Tor Sapienza): i gialloverdi possono contare su un giocatore intelligente e dai piedi delicati. Bravo anche in interdizione, corre e recupera una quantità di palloni indefinita.
CSC (N. 10) PALONE (Ladispoli): è una costante, quando entra segna. I ladispolani chiudono a punteggio pieno grazie alla rete dell’ultimo secondo del loro classe ’05.
AS (N. 7) NOBILI (Honey Soccer City): i gialloneri dovevano vincere con cinque gol di scarto per sperare nella qualificazione, lo fanno grazie anche alla tripletta del loro attaccante esterno.
AD (N. 11) TOMEI (Atletico Vescovio): subentra nella ripresa e cambia la partita, in meno di 35 minuti mette a referto una tripletta che gli vale la palma del man of the match.
ATT (N. 9) FELLI (Eretum Monterotondo): si divora un gol incredibile a fine primo tempo, ma nella seconda frazione si fa perdonare con la rete che spezza l’equilibrio contro il Villalba e con quella del 3-0 che vale la qualificazione.
ALL. MIRKO BUSSI (Dabliu New Team): la compagine blanca fa la storia, esordio al Beppe Viola con qualificazione agli ottavi da squadra imbattuta e ancora senza subire gol. Merito della grande organizzazione tattica impartita dal mister.