E’ ufficiale.
La XXXVII edizione del Torneo Beppe Viola, come annunciato ad Aprile, partirà nel mese di Settembre.
Il comitato organizzatore, presieduto da Raffaele e Filippo Minichino, ha ricevuto il via libera dalla Federazione e sta cominciando a preparare un’altra scoppiettante edizione della Champions League del calcio giovanile, leggermente rivisitata rispetto al passato a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.
La manifestazione partirà Venerdì 11 Settembre per concludersi orientativamente nella seconda settimana di Ottobre.
Come già annunciato nel comunicato ufficiale di Aprile, parteciperanno alla kermesse i ragazzi classe 2005, ovvero la futura categoria Under 16: una scelta che permette a questa fascia di età di non perdere tutte le emozioni che solo un torneo come il Beppe Viola sa regalare da 36 anni a questa parte.
Ai nastri di partenza si presenteranno 32 squadre, ripartite in 8 gironi da 4.
Le teste di serie saranno le seguenti, scelte in base alla cristallizzazione delle classifiche nella stagione 2019/2020: N.Tor Tre Teste, squadra campione in carica, Urbetevere, Accademia C. Roma, Tor di Quinto, Grifone Monteverde, Giardinetti e Pol.Carso per i dilettanti; Viterbese per i professionisti.
Nei prossimi giorni saranno annunciati gli impianti che ospiteranno la manifestazione, che vivrà la sua fase finale, come da tradizione, al Campo Urbetevere. Saranno annunciate, ovviamente, anche tutte le altre squadre partecipanti.
Di pari passo al torneo si disputeranno anche il IV Beppe Viola Junior e la III Rete Oro Cup, dedicate rispettivamente ai 2009 ed ai 2008. Il Beppe Viola Junior si giocherà interamente al San Francesco di Acilia, mentre la Rete Oro Cup sarà suddivisa tra i centri sportivi del CHC e della Massimina.