Una partita che aveva poco valore in termini di classifica, ma che ha comunque regalato spunti interessanti.
La CSS Tivoli regola 4-1 l’Eretum Monterotondo e chiude il suo Beppe Viola con i primi tre punti.
Partono forte i tiburtini che passano dopo appena 5 minuti con Manetti, che risolve dopo una mischia in area scaturita da un calcio di punizione.
Poi, l’Eretum prende coraggio sfiorando il pareggio in più di una circostanza, ma Pompili non deve mai sporcarsi i guantoni a causa della mira poco felice di tutti gli avanti gialloblù.
Buoni ritmi per i primi 40 minuti, con la CSS che in ripartenza riesce sempre a rendersi pericolosa e con gli eretini che mantengono un buon predominio territoriale.
Al riposo è 1-0 per i ragazzi di Mazzola.
Nella ripresa uno-due micidiale della CSS Tivoli, che tra il 7′ e il 12′ mette la freccia e va in rete altre due volte prima con Mellone e poi con il neo-entrato Koepke.
L’Eretum potrebbe riaprirla poco dopo, ma la grande chance dal dischetto viene sciupata da Karam, che calcia a lato.
Il gol della speranza arriva comunque al 26′ con Villani, ma è troppo tardi e anzi, proprio in chiusura in contropiede i tiburtini troveranno anche il poker con Cirulli.
Entrambe le compagini abbandonano la manifestazione: CSS Tivoli con 3 punti, Eretum a 0.
CSS Tivoli – Eretum Monterotondo 4 – 1: il tabellino
CSS Tivoli: Pompili, Broccolucci, Mauro, Gherghe, Nonni, Manetti, Proietti, Mastroianni, Viti, Bosco, Mellone. A disp.: Rubino, Trezza, Arcieri, Cirulli, Koepke, Monaco, Chiapparelli. All.: Mazzola.
Eretum Monterotondo: Farinelli, Saraullo, Montanucci, Bello, Gentile, Alessandris, Villani, Scorcelletti, Muti, Gasbarri, Vellucci. A disp.: Quintino, Coppola, Petroni, Penta, Biasetti, Karam, Alaimo. All.: Caprioli.
Arb.: Venturi (Roma 1)
Marcatori: 5′ pt Manetti (CSS), 7′ st Mellone (CSS), 12′ st Koepke (CSS), 26′ st Villani (EM), 38′ st Cirulli (CSS)