Dopo uno straordinario campionato, nel girone A dell’Under 16 Elite, il Tirreno Sansa si appresta a partecipare per la prima volta allo storico torneo “Beppe Viola”. I verde-blu sono stati guidati ottimamente, in questa stagione, da Roberto Brunetti, anche lui alla prima panchina nella prestigiosa competizione.
Mister, la squadra parteciperà al torneo, dopo un bel campionato, giocato a buonissimi livelli. Siete soddisfatti del vostro percorso?
“Io ho preso i ragazzi in corsa. Devo dire che il lavoro del mio precedessore è stato ottimo e devo ringraziarlo. Ho trovato un gruppo solido e unito, con tanti ragazzi devoti al calcio. Da quando sono arrivato, siamo migliorati tantissimo. Confermare la categoria era l’obiettivo principale. Tutto il resto ce lo prendiamo e lo teniamo stretto.”
Attualmente, siete sesti in classifica, un buon piazzamento. Quali sono le vostre principali caratteristiche tecniche e i punti di forza?
“Sarebbe inappropriato indicarne uno solo. Il nostro punto di forza principale è il gruppo. Tutti i ragazzi, dalla difesa all’attacco, si divertono e contribuiscono al miglioramento della squadra. Ho un grande staff, che mi ha aiutato nel corso di tutta la stagione, sin dal mio arrivo.”
Sarà la prima storica volta al Beppe Viola. Che emozioni provate?
“Per una società come la nostra, prendere parte al Beppe Viola è motivo d’orgoglio. Ci siamo meritati di partecipare a questo torneo: il più importante di Roma ai nostri livelli. Per me e per i ragazzi sarà una grande esperienza e sarà la prima volta per tutti. Da giocatore, partecipai con la maglia della Lodigiani”.
Partendo dalla terza fascia, quali sono le ambizioni per il torneo?
“Non abbiamo obiettivi particolari, ma giocheremo ogni partita con intensità. Cercheremo di mantenere l’ottimo spirito avuto durante l’intero campionato.“
A cura di Francesco Mancini