Il penultimo raggruppamento è composto da Ottavia, Pol.Carso, Civitavecchia e Villalba Ocres Moca e si giocherà interamente all’Ivo di Marco, al suo quinto anno consecutivo come centro sportivo ospitante.
OTTAVIA
L’Ottavia di Alessandro Arnese è la finalista regionale di categoria, sconfitta solamente dalla magia di Metawe. A differenza del 2018, quando l’Ottavia arrivò a sorpresa in finale, questa squadra ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo, magari anche per vendicare l’ultimo atto della regular season.
Particolare anche la storia del tecnico Arnese: ha vinto il Beppe Viola da capitano dell’Urbetevere nel 2008 e da viceallenatore di Cicchetti sempre con l’Urbetevere nel 2018, in finale proprio contro l’Ottavia.
Corsi e ricorsi storici che fanno ben sperare…
POLISPORTIVA CARSO
La Polisportiva Carso ha grande tradizione al Beppe Viola e vanta ben 3 finali nelle ultime 5 edizioni: mai nessuna, però, ha portato il titolo in terra pontina.
Al timone dei biancazzurri ancora Alessandro Rossi, che di quelle finali ne ha giocate due contro Romulea e N.Tor Tre Teste.
Siamo sicuri che la Polisporrtiva Carso vorrà mantenere la sua tradizione nel torneo.
CIVITAVECCHIA
Il Civitavecchia è stato la grande sorpresa della stagione, arrivando fino ai Quarti di finale play-off dopo aver battuto nel primo turno l’Urbetevere a domicilio.
Il tecnico Rocchetti ha grande esperienza anche con categorie superiori è questo aspetto è da tenere sott’occhio.
Potenziale sorpresa? Assolutamente si.
VILLALBA OCRES MOCA
Il Villalba è la compagine regionale di questo girone.
Chiuso il campionato al nono posto nel girone C, la compagine tiburtina cercherà di ben figurare al cospetto di formazioni d’Elite. Mister Ippoliti ci ha raccontato di una squadra cresciuta tanto nel reparto difensivo e migliorabile in quello offensivo, comunque un osso duro da affrontare.