Ottavia-Vigor Perconti 0-2
Ottavia: Bacchi, Moramarco, Pace, Cordova, Ferri, D’Armini, Perigli (34’st Rosi), Piergentili, Cavalieri (25’st Cecchinelli), Borrazzo, Portella (1’pt Sole). A disp.: Mafera, Crocianelli, Finamore, Petrillo. All.: Arnese
Vigor Perconti: Corriere, Conte (35’st Di Giammartino), Duracci (20’st Spaccarotella), Berneschi, Fiumara (10’st Federici), Di Francesco, Bloise, Principessa, Sperduti, Orlandi, Giulietti (26’st Lucino). A disp.: De Angelis. All. Mosciatti
Arbitro: Corona di Roma 1 Assistenti: Arcidiacono di Roma 1 e Pernarella di Ciampino
Marcatori: Sperduti 3’pt (Vigor Perconti), Orlandi 33’st (Vigor Perconti)
La Vigor Perconti fa sua la seconda semifinale matando l‘Ottavia con un gol per tempo. Vittoria convincente da parte dei blaugrana, i ragazzi di Arnese tornano a casa consapevoli di essere stati grandi protagonisti di questa manifestazione.
La Vigor Perconti parte forte ed al 3′ è già in vantaggio: colpo di testa di bomber Sperduti ad anticipare Bacchi in uscita, palla che si infila lentamente in rete e blaugrana che possono esultare. La reazione dell’Ottavia tarda ad arrivare e dopo pochi minuti Bloise ha un’occasione importante per raddoppiare ma manca lo specchio. Col passare del tempo l’Ottavia reagisce e si affaccia più volte dalle parti di Corriere, ma l’azione più pericoloso è ancora a favore dei blaugrana, che al 32′ colpiscono una clamorosa traversa con un tiro da fuori da parte di Principessa. Allo scadere altro legno, stavolta in favore degli uomini di Arnese: Cordova raccoglie un pallone messo sul secondo palo da corner e, in completa solitudine, scarica una sassata che si stampa sul montante alto. Si va al riposo.
Ripresa in cui parte forte l’Ottavia, pericolosa in un paio di circostanze prima con Cavalieri e poi con Perigli (strepitoso Corriere). Col passare dei minuti i ritmi calano e inizia la classica girandola di cambi. Nel momento in cui l’Ottavia prova a lanciare l’ultimo assalto la Vigor Perconti la chiude: azione infinita dentro l’area di rigore dell’Ottavia, Bacchi salva due volte su Principessa e Sperduti ma nulla può su Orlandi, che da due passi infila il 2-0 al 33′.
La partita termina praticamente qui: al triplice fischio i ragazzi di Mosciatti esultano per l’accesso alla finale in cui incontreranno la Nuova Tor Tre Teste.