A cura di Edoardo D’Angelo
Si chiude il Girone D della quarantesima edizione del “Torneo Beppe Viola”. Il Campus chiude in vetta, stupendo un po’ tutti. Il cammino dei ragazzi di Miracapillo è stato incredibile.
La prima gara abbiamo visto una squadra corsara che non ha mollato di un centimetro contro l’Accademia Frosinone, nonostante lo svantaggio iniziale. Compatti e uniti verso un obbiettivo, ovvero quello di arrivare agli ottavi.
Alla seconda giornata c’è stato l’esame finale. I bianconeri affrontavano la Romulea, la regina di questo raggruppamento, almeno sulla carta. Ma anche in quella giornata il Campus ha dimostrato il proprio valore, battendo gli amaranto-oro, per poi chiudere i giochi ieri battendo il Certosa largamente per 1-5.
Era partita in sordina questa compagine che mano mano ha preso consapevolezza dei propri mezzi.
L’Accademia Frosinone, invece, conclude con 7 punti alla pari con il Campus Eur, che però ha una differenza reti migliore dei ciociari.
Cammino lineare degli uomini di Di Stefano, pareggio nella prima gara, vittoria nella seconda con il Certosa, e impresa ieri con la Romulea con la rete di Pede nei minuti finali.
Ora vedremo chi affronteranno queste due squadre, e quali altre compagini riusciranno ad accedere alle fasi finali della quarantesima edizione del “Torneo Beppe Viola”.